giovedì 27 ottobre 2016

Relazioni di coppia: non esistono leggi in amore?


Cari lettori, che ne pensate della vita di coppia? 
Sono sempre più numerose le coppie che soffrono e scoppiano e le famiglie che crollano.
Donne e uomini soli ed incapaci di sostenere le proprie RESPONSABILITA', ascoltare le EMOZIONI, dare voce ai propri e altrui BISOGNI.
Dove origina tutto? Quali emozioni ci accompagnano nella scelta di abbandonare il nostro compagno? Paura ? Ansia? Tristezza? Disgusto?
Affinchè una coppia resti in vita è fondamentale crescere insieme e condividere un percorso comune, rinunciare al proprio egoismo per costruire qualcosa di più grande, progettare obiettivi di vita che vadano nella direzione dello stare insieme e creare valore sostenendosi nelle scelte individuali e di coppia.
Ci vuole CORAGGIO ma sopratutto GIOIA e AMORE insieme a tanta voglia di raggiungere la propria e altrui FELICITA'.

Il rapporto di coppia è spesso basato sulla presunzione di una conoscenza reciproca più o meno approfondita. Questo è l’elemento più critico ed emblematico della vita a due. A volte pensiamo di conoscere perfettamente e profondamente il nostro partner,  salvo poi  scoprire di non conoscerlo affatto. Molto spesso sopratutto nei primi tempi si agisce con il preciso intento di far conoscere al proprio partner la parte migliore di sé, nascondendo quelle parti che meno si accettano o che si intende volutamente tenere segrete, o addirittura sconosciute.
Un elemento fondamentale per costruire un legame solido è proprio il desiderio di stare insieme e fare esperienza di sè e dell'altro,sentire l'ardente voglia di stare insieme . Cercare uno spazio-tempo con l'altro per comunicare, giocare, amare, divertirsi, crescere, ma affrontare anche gli ostacoli della vita quotidiana, trovando insieme delle soluzioni.
Questo tempo di vita  è la misura di un rapporto di coppia riuscito o fallito.
E' importante far prevalere il senso del noi, rinunciando alla perfezione e concedendo il perdono. Inoltre riconoscere i propri errori e comunicare con il cuore in modo leale e sincero aiuta a superare qualsiasi ostacolo.
In questa valutazione entrambi i partner possono affermare di essere veramente felici.

Caterina Petronella Life Coach

Nessun commento:

Posta un commento