sabato 8 ottobre 2016
CAMBIA PROSPETTIVA PER MIGLIORARE LA TUA VITA
Ogni attimo della nostra giornata è soggetta ad essere letta ed interpretata secondo il nostro punto di vista,il nostro stato d'animo, il nostro pensiero, costruiti sui nostri consueti moduli percettivi.
Molte volte attorno a noi ci sono occasioni che potrebbero permetterci di fare della nostra esistenza esattamente quello che vorremmo che fosse; persino i nostri problemi più importanti potrebbero trasformarsi nelle nostre migliori occasioni di vita.
Nulla al mondo ha un significato implicito; le nostre sensazioni e il nostro agire dipendono dalla percezione che ne abbiamo.
Un ostacolo, un problema, una occasione ha significato solo nella cornice o contesto in cui lo percepiamo. Noi esseri umani siamo inclini ad attribuire specifici significati alle esperienze vissute. Tendiamo a contestualizzare le cose basandoci sul modo in cui le percepiamo abitualmente, sulla scia del nostro passato vissuto, sulla scia della nostra cornice di riferimento.
Tante volte cambiando prospettiva riusciamo ad offrire a noi stessi un maggior numero di scelte, di opportunità e trovare soluzioni nuove ed efficaci.
Se ci concediamo l'opportunità di crescere e provare a modificare il nostro punto di vista, possiamo maturare nuovi modi di reagire e rispondere agli eventi della vita, migliorando la qualità della nostra esistenza.
Per saperne di più
Caterina Petronella life coach
Iscriviti a:
Commenti sul post (Atom)
Nessun commento:
Posta un commento