giovedì 13 ottobre 2016

La Felicità predice il Successo... IO SCELGO DI ESSERE FELICE, TU?


Quando il nostro cervello è positivo e siamo felici, ogni azione di studio e di lavoro andrà nella direzione del successo.
La società odierna è intrisa di credenze che sostengono il contrario, ovvero è molto più facile sentirci dire "Lavora duro, giorno e notte, solo così raggiungerai il successo e sarai per sempre felice."
Bene, finalmente gli studi della psicologia positiva ci dicono che non funziona così. E' stato dimostrato che coloro i quali (studenti e manager) antepongono alla felicità il duro lavoro, sviluppano alti livelli di stress, insuccesso e depressione.
Qual è la connessione tra FELICITà e Successo?
Si è notato che alzando i livelli di successo nelle persone, la felicità non cambia.
Al contrario se aumentano i livelli di FELICITA' nel presente, IL SUCCESSO DELLE PERSONE CRESCE IN MODO ESPONENZIALE.
Quando il nostro cervello è positivo, funziona in modo completamente differente, rispetto ad una condizione di negatività,neutralità o di stress.
Quando stiamo bene ed il nostro atteggiamento è positivo, sviluppiamo una creatività 3 volte superiore alla norma, aumenta la nostra produttività, aumenta la nostra capacità di resistere agli ostacoli, accresce la possibilità di avere successo e di vivere più a lungo.
L'aspetto centrale è come CREARE POSITIVITA' nel nostro presente, nel qui ed ora.
Un aspetto chiave è porsi degli obiettivi sfidanti ma chiari e specifici, in modo da riuscire a costruire strategie mirate per il raggiungimento degli stessi. Ottenuto il primo obiettivo è importante godere del successo e proseguire ponendosi uno step più grande.
Un'altro punto è circondarsi di persone fidate, è fondamentale creare una rete di persone alleate, che possono sostenerci nelle sfide della vita. Impariamo a condividere.
Questi sono alcuni aspetti che contribuiscono a mantenere alti i livelli di positività e felicità.
Scientificamente la FELICITA' è una scelta, e si diffonde e si trasmette come pura energia tra le persone contagiandole, divenendo un vantaggio per tutti, per l'intera società.
Contribuire a sviluppare la felicità nel presente è una missione, ed ognuno di noi può scegliere di essere felice contagiando colleghi, amici e parenti.

Caterina Petronella, Life Coach




https://www.youtube.com/watch?v=35mga3pWW3k

Nessun commento:

Posta un commento