lunedì 10 ottobre 2016
DECIDI DI ESSERE FELICE... ADESSO!!!!
Gli studi della psicologia Positiva ci offrono l'opportunità di capire qualcosina in più sulla nostra Felicità.
Pare che questa dipenda per il 50% dai nostri geni. Per l’8-10% da fattori esogeni ( come soldi, status sociale, aspetto fisico); per il restante 40%… dipende SOLO da… TE.
PROPRIO COSI', il 40% della tua felicità dipende dal modo in cui tu pensi ed affronti la vita.
In qualità di Life Coach vorrei scrivere 6 piccoli suggerimenti per coltivare la FELICITA':
1. Trovare uno scopo nella vita!
Avere degli obiettivi chiari ed una missione nella vita aiuta a tracciare il percorso che intendiamo intraprendere, senza troppi smarrimenti.
L’unico modo per trovare una felicità vera e duratura è quello di: individuare i nostri punti di forza, le nostre abilità, e far leva su di esse per raggiungere obiettivi IMPORTANTI.
2. Riscoprire i piccoli piaceri della vita
E' importante dedicare le tue giornate a ciò che ti piace, riprogramma il tuo quotidiano inserendo attività che ti emozionano positivamente.
3. Go with the flow
Lo stato di Flow è quella condizione in cui si è completamente assorti nell’attività che si sta svolgendo, tanto da perdere la cognizione del tempo. La nostra felicità è direttamente connessa alla capacità di vivere sempre più frequentemente questi momenti di completa immersione e l’unico modo per farlo è quello di individuare ciò che ci appassiona e metterlo al centro della nostra vita.
4. Coltivare relazioni importanti
Scegli le persone giuste con cui condividere il tuo tempo! La storia degli opposti che si ATTRAGGONO è solo una BUFALA!!
5. Impara a donare
Sii generoso e apri la tua vita all'altro.
6. vivere il PRESENTE
La felicità è una condizione da sperimentare in ogni attimo della nostra esistenza. Godiamo del nostro presente, senza rimandare ad un futuro impreciso il nostro benessere.
DECIDI DI ESSERE FELICE, DIPENDE SOLO DA TE!
Per saperne di più
Caterina Petronella, lifeCoach
Iscriviti a:
Commenti sul post (Atom)
Nessun commento:
Posta un commento